economia circolare

Riciclo, riuso, riduzione dei rifiuti e uso efficiente dei materiali di scarto. Sono i temi chiavi alla base della quinta edizione del premio “Verso un’economia circolare” promosso da Fondazione Cogeme e Kyoto Club.

Il Premio si rivolge ad Enti locali e Mondo dell’impresa che, negli anni 2020-2021 abbiano realizzato, avviato, o anche solo approvato ed autorizzato, interventi di diminuzione dei rifiuti e di uso efficiente dei materiali di scarto.

Di anno in anno il Premio ha sviluppato una proficua contaminazione di idee, progetti, buone pratiche, valorizzandole attraverso la pubblicizzazione dei risultati e massimizzandone gli aspetti replicabili .

Il bando vuole essere uno stimolo a rafforzare sempre più quella rete nazionale di realtà profit e no profit, aziende con fatturati milionari e piccole realtà imprenditoriali, mondo agricolo, mondo cooperativo, e non in ultimo gli Enti Locali attivi su progettualità rivolte agli obiettivi di sviluppo sostenibile .

Fondazione Futurae è orgogliosa di essere tra i patrocinatori del Premio credendo fortemente nell’importanza del fare rete , nello scambio di buone pratiche e sostenendo lo sviluppo di un’economia circolare.

Il bando è aperto da oggi 24 settembre con termine per la presentazione delle candidature fissato per il 26 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.versounaeconomiacircolare.it nella sezione “Premio di eccellenza” oppure scrivere a info@versounaeconomiacircolare.it.