Fondazione Futurae

Fondazione Futurae cerca una/un giovane in collaborazione a supporto dello staff direzionale

Nell’ambito di una serie di attività e progetti in calendario per i prossimi mesi, siamo alla ricerca di un collaboratore Junior ad integrazione del nostro gruppo di lavoro. Un/una giovane di età compresa tra i 24 e i 32 anni, residente nelle province di Parma, Piacenza o Reggio Emilia. Candidature entro giovedì 5 marzo 2020.

Quali sono i compiti richiesti da Fondazione Futurae?

Lo svolgimento dei progetti della Fondazione, che si conducono in team, oltre che di attività di pubbliche relazioni e di gestione dei processi tecnico-amministrativi all’interno dell’organizzazione.

L’elaborazione e/o partecipazione in progetti di natura etica e di economia sociale, nell’ambito delle finalità di Fondazione Futurae.

La partecipazione a gruppi lavoro su progetti di sviluppo locale sostenibile e di economia sociale, che in ogni caso abbiano al centro la persona.

Quali sono i requisiti di età e residenza?

Cerchiamo giovani di ambo i sessi con età compresa fra i 24 e 32 anni, con residenza in provincia di Parma oppure nelle province di Reggio Emilia e Piacenza.

Quali sono le competenze richieste?

Richiediamo una formazione di base adeguata (diploma SMS, laurea triennale e/o magistrale in materie umanistiche, sociologia, economia sociale, politiche internazionali e politiche europee, pianificazione territoriale e dello sviluppo locale), oltre ad esperienze e buona conoscenza, anche dal punto di vista giuridico, di azioni nell’ambito del terzo settore e del volontariato.

É inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), buona capacità di scrittura (writing skills), adeguata conoscenza dei programmi informatici e capacità di azione nell’ambito dei social media.

Altro requisito il possesso di patente di guida B.

Quali sono le condizioni generali della collaborazione?

Alla/al candidata/o selezionata/o verrà proposta una collaborazione professionale per un’attività programmata, in una prima fase, fino al 31/12/2020 con un compenso concordato tra le parti.

In fase di chiusura di tale periodo, qualora l’esperienza svolta fosse ritenuta positiva dalle parti, Fondazione Futurae Onlus proporrà alla/al collaboratrice/ore, un inquadramento professionale/lavorativo di lunga durata.

Il luogo principale delle attività in oggetto è Salsomaggiore Terme (PR), presso la sede nazionale della Fondazione, ma si renderà necessaria la temporanea trasferta su specifici territori in Italia ove siano in corso progetti.

Quali sono i tempi e le modalità di presentazione della candidatura?

Questo avviso ha carattere di urgenza. Le persone interessate sono invitate ad inviare:

• il proprio curriculum vitae in formato europeo (con allegata foto) e con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali,
  • fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità,
  • Esperienze del settore svolte o in corso, indicando i riferimenti (email, tel.) del soggetto presso cui è stata svolta o è in corso l’esperienza stessa,

ENTRO E NON OLTRE GIOVEDí 5 MARZO – ORE 18.30

Alla nostra segreteria via posta elettronica, all’indirizzo: segreteria@fondazionefuturae.it, a cui è possibile inoltrare anche richieste di chiarimenti o ulteriori informazioni.

I dati personali contenuti nel curriculum saranno raccolti e trattati ai soli fini dell’espletamento della valutazione e nel rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679  (GDPR).

SCARICA L’AVVISO PUBBLICO
CategoryNotizie